La nostra storia
La volontà di metterci in gioco e l’esperienza degli anni passati ha fatto nascere nel 2014 la Milano Tecnica srl che si prefigge l’obiettivo di dare un servizio di qualità a chi lo richiede. Nel corso di questi anni abbiamo potuto confrontarci con i nostri committenti riscontrando apprezzamento per il nostro lavoro. Abbiamo creato una squadra affiatata e collaudata, e abbiamo trovato un equilibrio che ci consente di lavorare in sinergia per raggiungere il risultato finale: soddisfare al meglio chi ripone la sua fiducia nel nostro lavoro!
Fabio, Presidente e direttore tecnico della Milano Tecnica srl, è un architetto di esperienza laureato alla fine degli anni settanta presso l'Università di Roma La Sapienza. Prima della libera professione ha ricoperto diversi ruoli dirigenziali in grandi imprese di costruzione.
Francisco, Amministratore Delegato e fondatore di Milano Tecnica srl, è un ingegnere laureato all’Università di Roma 2 e specializzato all’Università di Bologna, dove ha conseguito anche un Master di II livello. Ha lavorato presso una compagnia petrolifera prima di preferire a quest'ultima la strada imprenditoriale.
Da quanto siamo nel settore?
- 1978/1979 laurea in Architettura e iscrizione all’albo degli Architetti;
- 1985/1995 direzione lavori di cantieri tra cui l’Ospedale di Benevento e l’Università degli Studi di Messina;
- 1999 abilitazione Coordinatore per la Sicurezza nei Cantieri;
- 2004 abilitazione al rilascio dei Certificati Prevenzione Incendi;
- 2008/2009 laurea in Ingegneria Meccanica e Master II livello;
- 2009/2013 progettazione impianti estrazione petrolifera e gas;
- 2014 iscrizione all'Albo degli Ingegneri;
- 2014/2019 progettazione impianti, pratiche edili e direzione lavori costruzioni residenziali.
Di cosa ci occupiamo?
Ci occupiamo dalla fase progettuale alla realizzazione di opere edili ed impiantistiche con particolare attenzione al rinnovamento degli immobili a carattere residenziale.
Ci proponiamo obbiettivi di primaria importanza al giorno d’oggi come il contenimento del livello di consumo di suolo e la riqualificazione energetica. Recuperiamo immobili esistenti senza l'aggravio del consumo di suolo causato dalle nuove costruzioni, adottando però quelle misure necessarie per il risparmio energetico sia ai fini della tutela dell’ambiente che della diminuzione della spesa per l’energia.
Perché scegliere noi?
- Offriamo una soluzione completa, dalla fase concettuale passando per quella burocratica fino all'esecuzione dell'opera.
- La passione per il nostro lavoro ci spinge a metterci in gioco cercando sempre il risultato migliore.
- Prestiamo attenzione alle vostre esigenze. Verrete seguiti dal primo momento fino alla consegna del lavoro in maniera attenta e scrupolosa.
- Vi ascolteremo e solo dopo aver raggiunto una buona intesa saremo in grado di fornirvi le soluzioni più idonee per voi.
La nostra squadra
Francisco - Ingegnere
Con lui nasce Milano Tecnica srl. Giovane, dinamico e intraprendente. Ha quella marcia in più che contraddistingue chi ha voglia di emergere e costruire, giorno dopo giorno, una realtà solida e credibile. È un ottimo ingegnere che come dote principale ha sicuramente la caparbietà, per questo riesce spesso e volentieri a trovare una soluzione dove gli altri invece desistono.
Fabio - Architetto
Fabio rappresenta l’esperienza, opera nel settore delle costruzioni da 40 anni. Durante la sua carriera ha ricoperto svariati ruoli: direttore tecnico di impresa, direttore dei lavori di grandi opere come ospedali, università e autostrade, responsabile della sicurezza. E’ il socio perfetto per il nostro amministratore, insieme si amalgamano in modo eccellente, e formano una coppia vincente: riflessivo e artistico l’uno, caparbio e tecnico l’altro.
Giorgia - Amministrativa
Giorgia, disponibile, instancabile e caparbia interagisce con quel giusto mix di allegria e franchezza. Inaspettata e preziosa risorsa della Milano Tecnica si occupa della parte amministrativa della società e della gestione degli immobili, dialoga con clienti, fornitori e collaboratori in maniera decisa e cordiale, coadiuvata dal suo spiccato accento romagnolo che non lascia scampo al contraddittorio.
Youssef - Capocantiere
Grazie alla sua esperienza ventennale nel settore riesce a consigliare il cliente nel migliore dei modi: riorganizza gli spazi, propone nuove metodologie di posa dei rivestimenti e ne accosta i colori; ha decisamente una marcia in più. Allo stesso modo ha il carattere di chi ha la consapevolezza di essere uno dei migliori nel suo settore e quindi tollera poco le contestazioni. In effetti il suo lavoro alla fine risulta sempre, come lui stesso ama dire, "perfett"!!!
Roberto - Impiantista termoidraulico
Il nostro impiantista termoidraulico opera nel settore da 30 anni, ha iniziato, infatti, fin dalla giovane età ad affiancare il padre nella ditta di famiglia. Negli anni Roberto ha creato una sua dimensione dove prerogativa essenziale che guida il suo operato è il rispetto di standard qualitativi elevati. A volte all’osservatore esterno può risultare un po' troppo severo, ma è questo il suo modo di curare il vostro interesse.
.
Davide - Serramentista
Davide è un professionista che affronta la quotidianità in maniera riflessiva e con estrema tranquillità. È sempre pronto a ragionare insieme al cliente per trovare in sinergia con lui una nuova soluzione. A suo modo di vedere la vita, la fretta è sempre cattiva consigliera, ecco perché si prende sempre il giusto tempo per i montaggi, riuscendo a ottenere sempre il miglior risultato.
Dario - Impiantista elettrico
La prima qualità che colpisce chi incontra Dario per la prima volta è la sua disponibilità. È un buon ascoltatore, riesce a carpire le esigenze e a mettere tutto in pratica con estrema precisione. Il suo ordine mentale e la meticolosità che adopera nei collegamenti elettrici lo distingue dagli altri. Ha un occhio sempre rivolto alla sicurezza e alle nuove normative.
Miller - Impiantista climatizzazione
Possono coesistere nella stessa persona un’estrema calma ma allo stesso tempo un’estrema rapidità nell’esecuzione di un lavoro? Dario riesce a racchiudere in se entrambe le qualità. Ha un estrema pacatezza nel rapportarsi con il mondo, in un settore frenetico come il nostro, egli diventa un piacevole conversatore che, tra una chiacchiera e l’altra, porta a termine sempre in maniera impeccabile il suo lavoro. Un impianto fatto da lui? Sempre funzionante alla prima accensione.